M A U R O   V E R O     P R O G E T T I  E  C O L L A B O R A Z I O N I

  

                                                        Recital “one man band”:

 

1) “Unplugged MTV” Eric Clapton - Esecuzione di tutto il concerto rispettando la  scaletta della versione originale con voce e chitarre (classica, acustica, steel, 12 corde, kazoo)

 

2) “12 chitarre & io” - Concerto dedicato a 12 chitarristi famosi nell’ambito jazzistico, blues, rock, pop e acustico. Da Santana a G. Moore, Pat Metheny e George Benson, Clapton, Gilmour, Knopfler e altri. Molti brani cantati e alcuni strumentali dove la chitarra sarà la protagonista. Il colpo d'occhio prevede la presenza sul palco di una decina di chitarre, tra strumenti acustici e elettrici.

 

3) “Passaggi di tempo” - Un recital dedicato a Fabrizio De Andrè. Le canzoni del più geniale autore italiano in alcuni nuovi arrangiamenti per voce e chitarre inframmezzati dalla voce narrante di Roberta Moschella, la quale evidenzierà alcuni aspetti della vita del grande Faber e farà da collante per l’esecuzione di brani famosi da Bocca di rosa a Amico fragile, da La guerra di Piero a Creuza de mà e altri ancora.

 

4) “Mauro canta gli autori” - Repertorio dedicato ai cantautori italiani. Un itinerario musicale di canzoni scritte da Battisti, Fossati, Dalla, De Gregori, Ron, De Andrè, Daniele, Concato e altri! 

 

5) ”Earth & dintorni” - Concerto dedicato alle composizioni originali strumentali e vocali tratte dalle incisioni discografiche di Mauro Vero, “Itinerari” del 2007, “La strada di casa” del 2012, “Earth” del 2016 (Possibile ascoltare alcuni brani su Spotify e sul sito www.maurovero.com)

 

6) ”La mia storia tra le note” - Recital che percorre attraverso la musica le esperienze a partire dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, comprendendo la musica italiana e canzoni internazionali dal pop al rock. Lo spettacolo comprende le canzoni dell’inizio della carriera di Mauro con le prime canzoni degli anni ’70, una scelta della canzoni italiane meglio interpretate nel corso della carriera e le molteplici collaborazioni con band, dalle quale ha attinto con brani di Police, Sting, Pink Floyd e altri.

 

7) ”Jazz & Blues” - Concerto vocale che comprende alcuni standards Jazz in contrapposizione con alcuni brani di autori che hanno attinto dal jazz per scrivere i loro successi come Fabio Concato, Pino Daniele, Gino Paoli

 

8) ”La Golondrina” - Concerto dedicato alla musica popolare del Centro e Sud America, con canzoni in lingua spagnola e portoghese. Brani scritti dai più grandi autori di musica del Sudamerica come Caetano Veloso, Josè Padilla e altri. Lo spettacolo prevede la voce narrante di Roberta Moschella che traduce alcuni passi fondamentali delle canzoni e sono previsti alcuni interventi di chitarra classica sola con piccoli brani strumentali di quei paesi.

 

 

                                                                                      B A N D S  &  A U T O R I

 

Mauro Vero & DOC-G - "Omaggio a Police & Sting"

Questo ensemble musicale nasce una quindicina di anni fa sotto forma di trio e si prefigge di omaggiare i Police & Sting oltre ad un repertorio di brani mirato al pop-funk inserendo brani italiani e di respiro internazionale. Un particolare spazio verrà dato alle composizioni originali di Mauro Vero composto da brani strumentali e vocali. La band è così composta: Mauro Vero, voce solista, chitarre, guitar synth, Mauro Germinario, basso e cori, Andrea Colonna, batteria.

 

SHINE – “Omaggio a Pink Floyd”

La band “Shine” propone un concerto con una scelta di brani che fanno parte di tutta la grande discografia della band inglese e brani tra i più famosi (Money, Shine on you crazy diamond, Wish you were here e altri)

La band è così composta: Mauro Vero, voce, chitarre elettriche ed acustiche, Mauro Germinario, voce, basso elettrico, Dario Laino, chitarre elettriche ed acustiche, Ivan Voarino, batteria, Maurizio Carobene, cori, tastiere.

 

VOILA’ - “Omaggio a Fabio Concato”

L’obiettivo musicale della band è quello di ripercorrere in musica tutte le canzoni più significative del repertorio del cantautore milanese. Dalle canzoni d’amore a quelle più ironiche, successi come Fiore di maggio, Domenica bestiale, Gigi, Sexy tango, Rosalina e altre ancora, riprendendo le versioni “live” di Concato.

La formazione è cosi composta:

Mauro Vero - voce e chitarre, Mirko Schiappapietre - tastiere, Maurizio Maglio - basso, Maurizio Boiocchi - batteria

 

BLUES AND SUGAR – “Omaggio a Zucchero” 

Band dedicata alla musica blues e funk di Zucchero, con un repertorio che abbraccia tutta la produzione dell’artista emiliano. La voce solista molto calda e grintosa di Giuseppe Socratini. La Band è formata da: Maurizio Carobene, tastiere e cori, Mauro Germinario, basso e cori, Mauro Vero, chitarre e cori, Marco Renna, batteria.

 

DAVIDE GEDDO  - Cantautore albenganese, ha all’attivo quattro dischi “Fuori dal comune”, “Non sono mai stato qui”, “Alieni”, “Fratelli”. La band è formata da 4 musicisti di ottimo livello e grande esperienza. Matteo Ferrando, batteria, Dario La Forgia, basso, Michele Savino, tastiere, Mauro Vero, chitarre

 

LAST DAY OF SUMMER -  sono una band che presenta inediti sia in italiano che in inglese. Nata nel 2016 vanta di diversi traguardi a livello nazionale e internazionale come l'accompagnamento di Sting durante il Festival di Sanremo 2018 e svariati tour esteri in sold out nell'est dell'Europa.

I brani proposti sono pop-rock e strumentali o acustici. Il trio è formato da Sesa alla voce, Fab alla voce e alla chitarra e Mauro Vero alla chitarra curandosi anche degli arrangiamenti.

Piazzati al 12esimo posto nella classifica dei singoli più venduti col singolo 'Try For Me' la band ad oggi è in studio per la creazione di un nuovo album da presentare nell estate 2022.

 

Per costi ed ulteriori info:

MAURO VERO  - Via G. Amendola 28 - Imperia

Mail: mauro.vero@gmail.com

Tel. +39 393 9570508

Sito: www.maurovero.com

L’artista è iscritto alla Coop. di musicisti “ARMONIA” con sede in Borghetto S. Spirito – Via Biglieri - per le adempienze relative alla contribuzione ENPALS e alla fatturazione.