M A U R O   V E R O     P R O G E T T I  E  C O L L A B O R A Z I O N I

  

                                                        Recital “one man band”:

 

1) “Unplugged MTV” Eric Clapton - Esecuzione di tutto il concerto rispettando la  scaletta della versione originale con voce e chitarre (classica, acustica, steel, 12 corde, kazoo)

 

2) “12 chitarre & io” - Concerto dedicato a 12 chitarristi famosi nell’ambito jazzistico, blues, rock, pop e acustico. Da Santana a G. Moore, Pat Metheny e George Benson, Clapton, Gilmour, Knopfler e altri. Molti brani cantati e alcuni strumentali dove la chitarra sarà la protagonista. Il colpo d'occhio prevede la presenza sul palco di una decina di chitarre, tra strumenti acustici e elettrici.

 

3) “Passaggi di tempo” - Un recital dedicato a Fabrizio De Andrè. Le canzoni del più geniale autore italiano in alcuni nuovi arrangiamenti per voce e chitarre inframmezzati dalla voce narrante di Roberta Moschella, la quale evidenzierà alcuni aspetti della vita del grande Faber e farà da collante per l’esecuzione di brani famosi da Bocca di rosa a Amico fragile, da La guerra di Piero a Creuza de mà e altri ancora.

 

4) “Mauro canta gli autori” - Repertorio dedicato ai cantautori italiani. Un itinerario musicale di canzoni scritte da Battisti, Fossati, Dalla, De Gregori, Ron, De Andrè, Daniele, Concato e altri! 

 

5) ”Earth & dintorni” - Concerto dedicato alle composizioni originali strumentali e vocali tratte dalle incisioni discografiche di Mauro Vero, “Itinerari” del 2007, “La strada di casa” del 2012, “Earth” del 2016 (Possibile ascoltare alcuni brani su Spotify e sul sito www.maurovero.com)

 

6) ”La mia storia tra le note” - Recital che percorre attraverso la musica le esperienze a partire dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, comprendendo la musica italiana e canzoni internazionali dal pop al rock. Lo spettacolo comprende le canzoni dell’inizio della carriera di Mauro con le prime canzoni degli anni ’70, una scelta della canzoni italiane meglio interpretate nel corso della carriera e le molteplici collaborazioni con band, dalle quale ha attinto con brani di Police, Sting, Pink Floyd e altri.

 

7) ”Jazz & Blues” - Concerto vocale che comprende alcuni standards Jazz in contrapposizione con alcuni brani di autori che hanno attinto dal jazz per scrivere i loro successi come Fabio Concato, Pino Daniele, Gino Paoli

 

8) ”La Golondrina” - Concerto dedicato alla musica popolare del Centro e Sud America, con canzoni in lingua spagnola e portoghese. Brani scritti dai più grandi autori di musica del Sudamerica come Caetano Veloso, Josè Padilla e altri. Lo spettacolo prevede la voce narrante di Roberta Moschella che traduce alcuni passi fondamentali delle canzoni e sono previsti alcuni interventi di chitarra classica sola con piccoli brani strumentali di quei paesi.

 

 

                                                                                      B A N D S  &  A U T O R I

 

DOC-G  – Mauro Vero-chitarra acustica e voce. Mauro Germinario-contrabbasso, basso elettrico e voce. Andrea Colonna-batteria. Agostino Anselmo-tastiere.

Omaggio Police e Sting e covers internazionali e italiane 

 

SHINE  – Mauro Vero-chitarre acustiche ed elettriche, voce. Mauro Germinario-contrabbasso, basso elettrico e voce. Ivan Voarino-batteria. Agostino Anselmo-tastiere. Dario Laino-chitarre acustiche ed elettriche.

Omaggio a Pink Floyd.

 

BLUES AND SUGAR - Omaggio a Zucchero. Giuseppe Socratini, voce solista, Emiliano Civico, basso, Marco Renna, batteria, Maurizio Carobene, tastiere, Mauro Vero, chitarre, Cinzia Cattivelli e Vincenza Siccardi, coriste.

 

FRANCO FASANO - Il repertorio dell'autore di canzoni italiane quali "Mi manchi", "Ti lascerò", "Io amo", "Vieni a stare qui", "Regalami un sorriso", "E quel giorno non mi perderai più" e tante altre scritte per Mina, Fausto Leali, Franco Califano, Anna Oxa, Peppino Di Capri, Drupi.

Mauro Vero, chitarrista elettrico, acustico, classico e corista ufficiale dei concerti e recitals dell'autore.

 

DAVIDE GEDDO “Io non sono mai stato qui” – Davide Geddo-voce solista e chitarra.  Matteo Ferrando-batteria. Dario La Forgia-basso. Michele Savino-pianoforte, tastiere, Mauro Vero-chitarre e cori.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli contattare:                                                                                                                         

Mauro Vero  393 9570508

mail: mauro.vero@gmail.com